Sabato 18 novembre alle ore 17.00 presso la Lega Navale di Bari – Molo Pizzoli, si terrà il secondo evento tecnico in occasione della Coppa d’Autunno – Radicci Sailing Cup: certificato di stazza e dinamiche dello scafo.
L’evento è organizzato da tutti i circoli velici baresi con il sostegno degli sponsor, e prosegue con il programma di incontri tecnici in cui verranno analizzate le situazioni tipiche in regata: dal punto di vista dei regolamenti, della tecnica, delle pratiche e delle strategie che caratterizzano la passione e lo sport della vela.
In questo appuntamento approfondiremo la conoscenza di come è fatto un certificato di stazza, evidenziando come si legge, in che modo può esserci utile e come richiederlo e le implicazioni di quest’ultimo nei sistemi di compenso, quindi entreremo nel merito della dinamica degli scafi, in una discussione sulle forme, come costruirle e perché, parlando di fluidodinamica, delle prestazioni di uno scafo a vela, e come gli elementi si combinano per il comfort ed il successo di navigazione.
L’evento è aperto a tutti. Attenzione i posti sono limitati: segnalateci la vostra presenza cliccando su “Parteciperò” o inviando un messaggio privato alla pagina. Clicca qui
Non mancare!