Programma

CAMPIONATO INVERNALE VELA D’ALTURA CITTÀ DI BARI

Evento valido per la qualificazione al Campionato Vela d’ Altura VIII Zona FIV – V Ed. Coppa dei Campioni 2023

Il Campionato Invernale, giunto alla sua XXIII edizione, è un’iniziativa dei Circoli velici baresi: Circolo Canottieri Sporting Club Barion, Circolo della Vela Bari, Lega Navale Italiana sez. Bari, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e CUS Bari, che da anni realizzano in sinergia l’evento velico. Gode del patrocinio del Comune di Bari – assessorato allo Sport e della Federazione Italiana Vela – Comitato VIII Zona, oltre che dell’importante supporto di sponsor tra le aziende del territorio. Tappa obbligata per i velisti d’altura, Il Campionato punta a coinvolgere sempre più anche il pubblico di neofiti e appassionati, affiancando alle regate in mare gli eventi a terra, per diffondere la cultura del mare e avvicinare sempre più sportivi alla vela.

ORMEGGIO GRATUITO

Per le imbarcazioni provenienti dalle altre marine sponsor e circoli velici baresi metteranno a disposizione un posto barca gratuito per tutta la durata dell’evento dal giorno 15 gennaio al 20 marzo 2023, esteso fino al 3 aprile in caso di giornata di recupero.  Gli armatori delle imbarcazioni di altre marine possono richiedere il posto barca inviando un’email a segreteria@campionatoinvernalebari.it.
Attenzione: la disponibilità dei posti barca è limitata e sarà attribuita in base all’ordine cronologico di ricezione della richiesta.

CLASSI DI REGATA

Le regate sono aperte alle imbarcazioni a vela di altura monoscafo di almeno 5,5mt lft. con motore ausiliario a bordo e certificato di stazza ORC (International o Club) valido per l’anno di svolgimento della prova. Le classi ammesse sono Altura (Regata, Crociera/Regata e Gran Crociera) o Minialtura, secondo la normativa FIV.

INFO E TARIFFE

Per conoscere tutti dettagli delle Regate del Campionato e scaricare prebando e documenti utili consulta

Bando e documenti

REGATE

DOMENICA 29 GENNAIO 1° GIORNATA
 DOMENICA 12 FEBBRAIO 2° GIORNATA
DOMENICA 26 FEBBRAIO 3° GIORNATA
DOMENICA 12 MARZO 4° GIORNATA
DOMENICA 26 MARZO GIORNATA DI RECUPERO

 

EVENTI A TERRA

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO –  COMUNE DI BARI – SALA GIUNTA CONFERENZA STAMPA
SABATO 28 GENNAIO – LNI BARI – MOLO PIZZOLI BRIEFING ARMATORI
SABATO 18 FEBBRAIO – LNI BARI – MOLO PIZZOLI TECNICHE DI REGATA
SABATO 4 MARZO – CV BARI – MOLO BORBONICO ESPERIENZE DI NAVIGAZIONE
SABATO 18 MARZO – CUS BARI SICUREZZA IN MARE

Per partecipare compila il form nella pagina Iscrizioni e scarica i documenti. Completa l’iscrizione inviando tutta la documentazione richiesta entro il 25 gennaio.