Skip to main content

Tra le realtà che hanno scelto di sostenere il Campionato Invernale Vela d’Altura Città di Bari c’è la Banca Popolare Pugliese.

Nasce dalla fusione tra due realtà “storiche” della finanza salentina, la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce, ed è oggi un importante punto di riferimento nel Sud Italia.
La Banca Popolare Pugliese opera nel settore del credito e del risparmio in modo trasparente, efficiente ed affidabile. E’ stata una tra le prime banche in Italia a dotarsi di un proprio Codice Etico: valori e regole di condotta aziendale guidano ogni giorno l’operato della Banca, in linea con principi fondamentali della correttezza professionale e della trasparenza.

Banca Popolare Pugliese mette al centro il cliente con le sue esigenze. Opera con l’obiettivo di creare per lui servizi innovativi e supportarlo con personale bancario costantemente formato e aggiornato. Un impegno che va oltre il fornire prodotti e servizi. Attività collaterali che hanno radici nei valori di Banca Popolare pugliese, puntano a diffondere la cultura della legalità, promuovere l’educazione finanziaria con progetti per studenti, professionisti e imprese, lavorare per la sostenibilità e per l’ambiente. All’attività istituzionale la Banca da sempre affianca un ruolo attivo e propulsivo per creare benessere per la comunità.
Il Gruppo BPP, infatti, coniuga l’impegno di raggiungere positivi risultati economici, con finalità a sfondo sociale, culturale e ambientale. Tramite la Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” – Onlus, intitolata al suo fondatore, realizza iniziative a sostegno della comunità e rivolte alla valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale del nostro territorio.

La Banca Popolare Pugliese supporta il Campionato e la vela, uno sport che valorizza il patrimonio naturale della nostra regione e con cui condivide gli stessi valori: spirito di squadra e impegno costante, punti chiave per raggiungere qualsiasi traguardo.