Tante le particolarità e le novità del Campionato Invernale Vela d’Altura – Città di Bari, svelate, il 27 novembre presso la sede Molo Borbonico del Circolo della Vela di Bari, a seguito dei momenti di premiazione della 2ª COPPA D’AUTUNNO e della XXXIV edizione del trofeo Bottiglieri.

La XXII edizione del Campionato si articolerà in 5 regate, secondo i seguenti appuntamenti: 23 gennaio, 6 e 20 febbraio e 6 e 20 marzo 2022 e vede l’importante supporto di Italia Yachts, Cantine Lizzano, Meetingroom Bari, MEDICOM Srl, Promodiemme e Intempra.
Vede, inoltre, la collaborazione di sponsor tecnici come Grimaldi Officine, Nautica Dream, Nautica Ranieri e Obiettivo Mare e, come media partner, Sportale.

Le novità in programma mettono in risalto la portata innovativa del Campionato, evento sportivo assolutamente da non perdere per chi ama la vela e ha voglia di mettersi in gioco con avvincenti sfide.

Si gareggerà in ORC ed i circoli si occuperanno di supportare gli armatori ancora non in possesso del certificato ORC semplificato in modo che possano ottenerlo velocemente.

Ci saranno, inoltre, regate costiere e regate per due persone, per dare libero spazio e possibilità di gareggiare e divertirsi anche agli equipaggi ridotti.

L’incontro tra velisti e armatori, finalizzato a formare gli equipaggi, sarà favorito e agevolato tramite il sito del Campionato e la nostra pagina Facebook.

I Circoli Velici renderanno disponibile, per le imbarcazioni provenienti dalle altre marine, un posto barca gratuito per tutta la durata dell’evento. Va specificato che questa possibilità è a disponibilità limitata, fino ad esaurimento posti.

Durante tutto il campionato ci saranno micro eventi tecnici in collaborazione con gli sponsor, per affrontare importanti e interessanti temi come la sicurezza in barca, le operazioni di rigging, la manutenzione, aspetti tecnici riguardanti le vele e tanti altri argomenti utili agli appassionati e ai partecipanti alle gare.

A fine campionato, gli sponsor tecnici metteranno a disposizione dei premi a sorteggio, mentre sono previsti per tutti gli armatori ed equipaggi iscritti vari gadget ed omaggi.

La presentazione ufficiale del Campionato invernale è prevista per il 12 gennaio 2022: “save the date” e continua a seguire i nostri canali per essere sempre informato sui prossimi aggiornamenti e novità.